Notizia Precedente
Google Chrome 31.0.1650.48

Gmail, possibilità di salvare allegati direttamente in Drive

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Novembre 13 Autore: Gianplugged
Gmail, possibilità di salvare allegati direttamente in Drive
Google ha annunciato la possibilità per gli utenti Gmail di visualizzare e salvare gli allegati delle email ricevute direttamente sulla nuvola nel loro spazio Drive, senza dover lasciare l´interfaccia del servizio web di posta elettronica. La nuova funzionalità sarà estesa a tutti gli utenti nelle prossime settimane.

La nuova opzione consente di avere accesso agli allegati sui differenti dispositivi e non solo sull´hardware dove gli stessi sono salvati in locale. Inoltre adesso, quando si apre una mail che contiene un allegato, c´è la possibilità di avere una preview del file, compresa la visualizzazione a pieno schermo con un click. Il salvataggio diretto su Drive è proposto in modo opzionale attraverso un apposito bottone.

"Probabilmente siete abituati a scaricare gli allegati di posta elettronica, ma ognuno di questi file richiede tempo per lo scaricamento, divora spazio sul dispositivo, e può finire sepolto in profondità all´interno della cartella ´Download´" scrive Google sul suo blog ufficiale.

"Con l´aggiornamento di oggi di Gmail, è possibile visualizzare gli allegati e salvare i file direttamente su Google Drive senza mai lasciare Gmail, rendendo più facile l´accesso in un secondo momento da qualunque dispositivo sia questo un computer, un telefono o un tablet" spiega ancora Mountain View.

Gmail, possibilità di salvare allegati direttamente in Drive - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate