Gmail: al via il nuovo layout a schede

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Gmail: al via il nuovo layout a schede


Google ha annunciato di aver iniziato a proporre agli iscritti al suo servizio di posta elettronica Gmail un nuovo layout che ha l´intento di rendere più agevole la gestione dei messaggi presenti nella casella, offrendo una serie di opzioni in grado di separare lo spam dalla posta in arrivo e mettere ordine tra i messaggi.

Il nuovo sistema di basa su delle tab che convogliano differenti tipi di traffico come quello primario, quello in arrivo dai social network, quello promozionale e quello relativo a particolari aggiornamenti e contenuti coe fatture e ricevute.

Da tempo Gmail propone un sistema per mettere in risalto i messaggi più importanti in arrivo nella casella di posta elettronica e adesso compie un ulteriore passo in avanti, imitando chiaramente altre applicazioni email come Sparrow e Mailbox che offrono già opzioni avanzate di gestione della posta e che stanno avendo particolare successo.

"La nuova casella di posta raggruppa i messaggi in categorie che appaiono come schede diverse" scrive Google sul suo blog ufficiale "Devi semplicemente scegliere quali categorie desideri e voilà! La tua casella di posta è organizzata in un modo che ti permette di vedere cosa c´è di nuovo a colpo d´occhio e decidere quali messaggi di posta elettronica desideri leggere e quando".

Il rollout avverrà gradualmente e Google assicura che il nuovo layout approderà nelle prossime settimane anche nelle versioni mobili di Gmail per Android e iOS.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE