Glovo, a Milano l’app per comprare qualsiasi cosa e averla in un’ora

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 04 Aprile 16 Autore: Stefano Fossati
Arriva a Milano Glovo, app spagnola che consente di avere sempre a disposizione un assistente che, in un’ora, va a comprare tutto ciò di cui abbiamo bisogno e ce lo porta a casa, in ufficio o in qualunque altro luogo della città. Così – fra gli esempi citati dalla società in occasione del lancio – è possibile ordinare un paio di scarpe perché alle nostre si è rotto il tacco proprio poco prima di una serata importante, oppure avere un nuovo caricabatteria del telefono perché sul taxi per l’aeroporto ci siamo ricordati di averlo dimenticato a casa, o ancora farsi portare la cena preparata dal proprio ristorante preferito perché stasera proprio non ce la facciamo a cucinare.

Nata nel 2014 a Barcellona da un’idea di Oscar Pierre, giovane ingegnere aeronautico, Glovo mette sostanzialmente in contatto chi può svolgere commissioni con chi ne ha bisogno ed è oggi attiva in tre città della Spagna (Madrid e Valencia, oltre al capoluogo catalano) e inizia la sua espansione internazionale proprio dall’Italia grazie all’acquisizione di Foodinho, startup di food delivery milanese. Disponibile si in versione web sia tramite app per dispositivi mobili Android e iOS la piattaforma consente ai milanesi di richiedere un “glover” che, movendosi velocemente in scooter, acquisti, ritiri e consegni qualsiasi prodotto in meno di 60 minuti: oltre allo “shopping per conto terzi”, quindi, il “glover” può anche fare le veci del pony express per effettuare spedizioni di pacchi, lettere o qualsiasi altra cosa. Il costo del servizio parte da 4,90 euro, più ovviamente il prezzo del bene acquistato; nel caso di ordini ai ristoranti partner dell’iniziativa, la consegna è gratuita.

Glovo, a Milano l’app per comprare qualsiasi cosa e averla in un’ora - immagine 1

Attraverso l’app è possibile inoltre monitorare il proprio ordine in qualsiasi momento seguendo la posizione del “glover”; il pagamento avviene con carta di credito ed è addebitato solo nel momento in cui la merce viene consegnata. “Questa app – spiega Oscar Pierre, CEO e fondatore di Glovo - è stata pensata principalmente per chi ha poco tempo da dedicare agli acquisti durante la giornata, ma potenzialmente può essere utilizzata da chiunque perché ognuno di noi può essere impossibilitato a svolgere alcune commissioni e un servizio come questo può davvero facilitare la vita. Hai bisogno di qualsiasi cosa? Ci andiamo noi!”.

A Milano è già attivo da qualche tempo il servizio di Amazon che, in un´ora, consegna la spesa di prodotti alimentari e per la casa; Glovo estremizza questo concetto, allargandolo potenzialmente a ogni prodotto. Dopo Milano, la società ha già in programma l’avvio del servizio a Parigi, in attesa di proseguire l’espansione in Italia in altre grandi città.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE