Articolo Successiva
Convertitori video desktop

Apple annuncia iPhone 5S e iPhone 5C, iOS7 in arrivo il 18 settembre

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 11 Settembre 13 Autore: Gianplugged
Apple annuncia iPhone 5S e iPhone 5C, iOS7 in arrivo il 18 settembre - immagine 1

Apple ha tenuto a Cupertino l´atteso evento in cui ha svelato i nuovi modelli iPhone 5S e iPhone 5C e annunciato il rilascio della prossima versione del suo sistema operativo mobile iOS 7.

Il primo a salire sul palco dell´Apple Campus è stato il CEO Tim Cook, che ha dato il suo benvenuto ai presenti e dichiarato che il prossimo mese la società della mela raggiungerà il traguardo di 700 milioni di dispositivi iOS venduti. Ha inoltre annunciato che le applicazioni di produttività di iWork diventerànno gratuite per tutti i nuovi dispositivi iOS.

Dopo Cook, sul palco si sono alternati i manager Craig Federighi, che ha parlato di iOS7 e Phil Schiller che ha parlato dei nuovi iPhone.

iOS 7 arriverà agli utenti tra poco più di una settimana, il 18 settembre. iOS7 era già stato ampiamente illustrato da Apple in occasione dell´ultima WWDC Apple, lo scorso giugno. Il software sarà compatibile con iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Apple annuncia iPhone 5S e iPhone 5C, iOS7 in arrivo il 18 settembre - immagine 2

Apple per la prima volta ha presentato contemporaneamente due nuovi modelli di iPhone: l´iPhone 5S che sostituiràiPhone 5) e iPhone 5C, versionepiù economica dello smartphone della mela.

Philip Schiller ha definito l´IPhone 5S "lo smartphone più avanzato del mondo". Il dispositivo monta il chip a 64-bit A7, che Apple promette avere performance nettamente superiori rispetto ai chip precedenti in termini di prestazioni ed elaborazione grafica. Il chip è affiancato dal componente M7 che lavora in parallelo, elaborando i dati di giroscopio, bussola e accelerometro. Migliorate anche le performance della batteria.

Novità poi per la fotocamera che ha adesso focale fino a F/2.2 e sensore più ampio, con doppio flash, uno dei quali denominato ´True Tone´, in grado di lavorare in più di 1.000 differenti condizioni ambientali correggendo colori e intensità delle immagini in modo da renderle più naturali. Introdotto anche un sistema di slow-motion per i video a 120 fps.

Apple annuncia iPhone 5S e iPhone 5C, iOS7 in arrivo il 18 settembre - immagine 3

Ultima attesa novità a bordo dell´iPhone 5S è il sistema ´Touch ID´ di riconoscimento delle impronte digitali, che consente di sbloccare lo smartphone e compiere acquisti su iTunes Store sostituendo gli attuali sistemi di PIN e password. L´hardware necessario per rendere funzionale la nuova tecnologia è stato applicato in corrispondenza del bottone home.

L´iPhone 5S sarà disponibile nei colori argento, oro e grigio con contratti di due anni a partire da 199 dollari per il modello da 16 GB, 299 per il modello da 32 GB e 399 per il modello da 64 GB. La data di lancio è fissata per il 20 settembre in un primo gruppo di Paesi: USA, Australia, Canada, Cina (per la prima volta compresa in fase di lancio), Francia, Germania, Giappone, Porto Rico, Regno unito e Singapore.



Il modello iPhone 5C monta invece il chip A6 che era a bordo dell´iPhone 5.  Il Retina Display è da 4 pollici con risoluzione 1136x640 e 326 ppi ed è dotato di una fotocamera da 8 Megapixel in grado di registrare video a 1080p HD a 30 fps. Il case è in policarbonato e proposto nei colori bianco, rosa, giallo, blu e verde.

Anche la data di lancio dell´iPhone 5C è fissata per il 20 settembre nei medesimi Paesi in cui arriverà l´iPhone 5S. In questo caso però il prezzo - sempre con contratto di due anni - sarà di 99 dollari per la versione da 16 GB, 199 per quella da 32 GB e 299 dollari per quella da 64 GB.



Il Keynote è disponibile in streaming integrale a questo indirizzo:

http://www.apple.com/apple-events/september-2013/

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate