Gli schermi entrano nel futuro: Oled trasparenti o a specchio

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 12 Giugno 15 Autore: Pinter
Gli schermi entrano nel futuro: Oled trasparenti o a specchio
Samsung Display ha mostrato pannelli OLED trasparenti ed a specchio rivolti al settore commerciale. Questi prototipi in futuro potrebbero entrare anche nelle nostre case.

Samsung Display ha mostrato i primi prototipi durante una manifestazione che si tiene a Hong Kong. Indirizzati inizialmente al settore pubblicitario (digital signage), questi pannelli potrebbero entrare nelle nostre case.

Samsung Display afferma che integrando in questi pannelli la tecnologia Intel Real Sense (un insieme di videocamere 3D) sarà possibile dare vita una nuova esperienza di acquisto, più interattiva e coinvolgente. Sarà possibile infatti vedersi i vestiti, o altri tipi di oggetti, "virtualmente addosso".

Rispetto agli LCD trasparenti il nuovo pannello OLED Full HD di Samsung offre un color gamut nettamente superiore, una trasmittanza maggiore e una migliore chiarezza anche su angoli di visione più ampi. Il livello di trasparenza è superiore al 40%, nettamente superiore al 10% degli LCD trasparenti odierni.

Ma non è finita qui: il Samsung Mirror Display prevede un rimpiazzo delle finestre di casa in futuro per offrire "servizi digitali informativi" direttamente sulle pareti di casa. Il pannello OLED a specchio ha un livello di riflettanza superiore al 75%, oltre il 50% in più di un LCD a specchio. La tecnologia OLED migliora il color gamut e offre un contrasto ampiamente superiore, oltre che un tempo di risposta di 1 ms - contro gli 8 ms degli LCD trasparenti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE