Notizia Precedente
Acronis True Image 2016

Gli inserzionisti Google pagano anche le visualizzazioni non reali

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Settembre 15 Autore: Pinter
Gli inserzionisti Google pagano anche le visualizzazioni non reali
Secondo una ricerca di un team di specialisti europei, Google AdWords farebbe pagare  agli inserzionisti oltre tre volte e mezzo le effettive visualizzazioni, generate dai bot.

I Bot non sono altro che dei robot, che lavorano in modo automatico, e compiono determitate azioni. In questo caso creerebbero dei finti click per aumentare le visualizzazioni, aumentando così i guadagni di Google, a scapito di chi paga per pubblicizzare i suoi prodotti.

Facciamo un passo indietro: molte piattaforme si basano sui guadagni derivanti dalla pubblicità. Ma secondo una ricerca effettuata di recente in Europa, Google farebbe pagare agli inserzionisti anche le visualizzazioni generate dai bot.

I ricercatori hanno pubblicato su YouTube alcuni video, acquistato dei contenuti pubblicitari, creando poi dei bot che hanno generato 150 visualizzazioni per ogni filmato.
Alla verifica dei numeri, il contatore presente su YouTube ha segnalato un totale di 25 visualizzazioni, ovvero quelle reali effettivamente registrate.

Però il sistema Google AdWords ha fatto pagare 91 visualizzazioni agli inserzionisti, ovviamente generate dai bot. Da questi risultati i ricercatori hanno concluso che il sistema pubblicitario di Google farebbe pagare anche le visualizzazioni non reali.

Il problema non è nuovo e Google ha spiegato di prendere il traffico falso in rete molto seriamente, aggiungendo di aver investito molte risorse nella tecnologia che riesce a filtrare il traffico generato dai bot. E che contatterà i ricercatori per discutere sui risultati ottenuti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate