Gli iPhone 7 saranno tre: (ri)spunta la versione Pro

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 20 Luglio 16 Autore: Stefano Fossati
Sorpresa: gli iPhone 7 non saranno due ma addirittura tre. Questa almeno è l’ultima indiscrezione sul nuovo smartphone Apple sulla base di alcune foto (quelle che riportiamo in questa pagina) pubblicate dal sito francese Nowhereelse.fr e dal blog cinese Weibo, che mostrano affiancati tre iPhone praticamente identici eccetto per le dimensioni: uno sarebbe il modello da 4,7 pollici, gli altri due, da 5,5 pollici, sarebbero invece le versioni Plus e Pro, quest’ultima finora inedita nella gamma iPhone.

Gli iPhone 7 saranno tre: (ri)spunta la versione Pro - immagine 1

Come sempre è necessario premettere che nessuno può garantire l’attendibilità delle immagini, dal momento che ovviamente Apple non commenta i rumors sui suoi futuri dispositivi. Se davvero mostrassero le tre varianti dell’iPhone 7, le foto rivelerebbero che la casa di Cupertino, nel tentativo di rinvigorire le vendite dei suoi smartphone, punterebbe sempre più sulla diversificazione della gamma, in contrasto con la strategia di qualche anno fa che prevedeva un unico modello.

Se davvero arriverà la versione Pro, infatti, la prossima lineup degli iPhone sarebbe composta da ben sei modelli: gli iPhone 7/7 Plus/7 Pro, gli iPhone 6s/6s Plus (che prenderebbero il posto degli attuali iPhone 6/6 Plus nella fascia intermedia) e l’iPhone SE. Resta da capire cosa differenzierà l’eventuale iPhone 7 Pro dal “fratello” iPhone 7 Plus: i due siti non offrono dettagli in proposito, ma un report pubblicato lo scorso gennaio da Ming-Chi Kuo di KGI, un analista solitamente attendibile sulle indiscrezioni relative ad Apple, ipotizzando per la prima volta l’arrivo della versione Pro, affermava che quest’ultima avrebbe avuto una fotocamera posteriore dotata di doppia lente per catturare foto a risoluzione più elevata, soluzione già adottata da altri produttori come LG e Huawei (ai quali, stando al alcuni rumors, si aggiungerebbe all’inizio dell’anno prossimo anche Samsung).

Gli iPhone 7 saranno tre: (ri)spunta la versione Pro - immagine 2

Le foto pubblicate da Nowhereelse e Weibo mostrano in effetti sulla (supposta) versione Pro una doppia fotocamera posteriore, oltre alla presenza di uno smart connector come quello adottato sugli iPad Pro per connetterli a tastiere esterne, dock di ricarica e altri accessori. Ovviamente, se effettivamente dovesse essere lanciata sul mercato (la presentazione degli iPhone 7 da parte di Apple è attesa per il prossimo settembre), la versione Pro si posizionerebbe in una fascia di prezzo ancora superiore a quella (già elevata) del modello Plus.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE