Gli azionisti Nokia approvano l´acquisizione della divisione Devices da parte di Microsoft

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Novembre 13 Autore: Gianplugged
Gli azionisti Nokia approvano l´acquisizione della divisione Devices da parte di Microsoft
L´acquisizione della divisione Devices & Services di Nokia da parte di Microsoft è adesso approvata dagli azionisti dell´azienda finlandese, che hanno dato l´ok all´operazione al termine di una riunione che si è tenuta nelle scorse ore a Helsinki. La formalizzazione del´acquisizione dovrebbe avvenire all´inizio del prossimo anno.

Nokia ha fatto sapere che l´approvazione dell´operazione è avvenuta quasi all´unanimità, con un voto favorevole di più del 99% degli azionisti presenti. L´acquisizione era stata resa nota a inizio settembre e Microsoft ha pagato 5.44 miliardi di dollari per portarsi in casa la divisione del gigante della telefonia, più una corposa serie di brevetti, nonché il sistema di mappe.

Nell´ultimo trimestre fiscale relativo al periodo Q3 2013 Nokia è tornata a essere profittabile con 118 milioni di euro in cassa, anche se ha segnato un -22% di fatturato rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente. Nel trimestre Nokia ha venduto 8.8 milioni di esemplari di smarpthone Windows Phone Lumia, in crescita del 19% rispetto al Q2 2013.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE