Gestire le partizioni in Windows con Wondershare Disk Manager

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Gestire le partizioni in Windows con Wondershare Disk Manager
Creare partizioni sul disco fisso è un´esigenza fondamentale sui sistemi operativi Microsoft per utilizzare al meglio lo spazio a disposizione. La gestione delle partizioni di default in Windows (sia in Windows 7 e precedenti, ma anche in Windows 8 dove è molto simile a quella presente in Windows 7) mette a disposizione strumenti di base.

Allo scopo di ottenere ulteriori funzionalità è possibile utilizzare tool specifici come Wondershare Disk Manager, software che consente di gestire in toto le partizioni a partire dalla loro creazione e gestione, fino ad arrivare alla copia e al recupero delle medesime.

L´interfaccia di Wondershare Disk Manager è semplice e intuitiva e le varie operazioni possono essere portate a compimento grazie a utili wizard.

Tra le principali funzionalità di Wondershare Disk Manager relative alle partizioni ci sono la creazione, il ridimensionamento, la copia, la cancellazione, la formattazione, il recupero, la conversione bidirezionale tra FAT e NTFS, la priorità delle partizioni attive all´avvio, l´Hide/unhide, l´esplorazione e il cambio delle label delle partizioni.

E´ attualmente possibile ottenere licenze gratuite per il programma compilando un apposito form sul sito degli sviluppatori.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Trial

Dimensioni: 6.2 MB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE