Gestire la visualizzazione dei nuovi Risultati personali su Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Gestire la visualizzazione dei nuovi Risultati personali su Google
Come è noto, nelle scorse ore Google ha inaugurato la modalità di visualizzazione dei risultati sociali "Search, plus Your World", il sistema che mostra nella SERP risultati ritagliati sull´utente provenienti da propri contenuti e da contenuti delle proprie cerchie di amici sociali e contatti.

Attualmente Search, plus Your World non è ancora operativo per tutti gli Utenti, ma sarà presto esteso a livello globale. Il sistema prevede che di default vengano visualizzati i risultati sociali insieme a quelli Web, ma se questa opzione non è gradita è possibile decidere che la vecchia SERP rimanga come visualizzazione di default ed eventualmente aggiungere poi i risultati sociali attraverso l´apposito pulsante.

Per fare ciò, occorre cliccare sull´icona delle impostazioni del motore a forma di ingranaggio posta a destra sulla barra di Google in alto nello schermo. Quindi scegliere la voce "Impostazioni di ricerca" e quindi alla voce "Risultati personali" taggare la modalità "Non utilizzare i risultati personali".

Se ancora non avete attiva la modalità dei risultati personali su Google.it, potete comunque testarla sulla versione Google.com, dove è già operativa globalmente.




Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE