Gestire differenti computer con un´unica tastiera e un solo mouse

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Gestire differenti computer con un´unica tastiera e un solo mouse
Non è così raro trovarsi nella necessità di utilizzare differenti computer. Molti utenti hanno più hardware con molteplici sistemi operativi installati a bordo dei medesimi: varie versioni di Windows, ma anche Linux e Mac OS X. Questo permette di avere a disposizione dei computer configurati specificamente per il lavoro, il gioco, il test di programmi e così via.

Una delle problematiche che si riscontrano quando si hanno differenti computer è quella di switchare i sistemi di controllo come tastiere e mouse sulle varie macchine. Un´interessante opzione in questo senso è rappresentata da Synergy.

Synergy è un software gratuito che permette facilmente di gestire tutti i propri computer con un´unica tastiera e un unico mouse. Con le adeguate configurazioni, è possibile attraverso l´applicazione spostarsi tra i vari computer semplicemente muovendo il puntatore del mouse al di fuori dell´area dello schermo. Ovviamente, è necessario un monitor per ogni computer.

Synergy offre anche la possibilità di condividere una bacheca degli appunti (Copia e Incolla). Tutto ciò che serve è una connessione di rete (WiFi o LAN). Synergy è multi-piattaforma ed è compatibile con Windows, Mac OS X e Linux.


 


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

OS: Windows, Linux, OS X

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE