Gartner: più tablet che PC entro il 2017

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Gartner: più tablet che PC entro il 2017
In pochi anni i dispositivi di nuova generazione saranno più diffusi dei PC desktop e portatili. E´ quanto stima la società di analisi di mercato Gartner, la quale prevede lo storico sorpasso del tablet nei confronti del PC entro il 2017. Una tendenza già pienamente in atto, che ha visto negli ultimi dodici mesi un calo della vendita dei PC del 7.3% e nello stesso periodo un aumento di quella dei tablet del 69.8%.

Se nel 2012 i tablet in circolazione erano circa 116 milioni, nel 2017 saranno 467 milioni, mentre i PC passeranno dai 341 milioni dello scorso anno a 271 milioni del 2017: "Ci saranno alcuni individui che conserveranno sia un PC che un tablet, soprattutto coloro che utilizzano uno o entrambi gli hardware per lavorare e giocare" ha dichiarato Carolina Milanesi, research vice president di Gartner "ma la maggior parte sarà soddisfatta dell´esperienza tablet, utilizzandolo come dispositivo di elaborazione principale".



"Il passaggio dei consumatori da PC a tablet e la quantità di tempo passato a utilizzare quest´ultimo tipo di dispositivi, porterà progressivamente gli utenti a vedere i loro PC non più come dispositivi di cui hanno bisogno in modo regolare" ha aggiunto Milanesi.

Per quanto riguarda invece la diffusione dei sistemi operativi, Android, già in testa attualmente in termini di diffusione di dispositivi, nel giro di pochi anni surclasserà gli altri OS. Il software di Google passerà dai 497 milioni di dispositivi attuali a 1.4 miliardi nel 2017. Windows passerà invece dai 346 milioni attuali a 570 milioni, un numero molto vicino a quello di iOS/OS X, che Garner prevede sarà nel 2017 pari a 504 milioni.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE