GanGnam batte ogni record immaginabile: Youtube costretta a cambiare algoritmo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Dicembre 14 Autore: Pinter
GanGnam batte ogni record immaginabile: Youtube costretta a cambiare algoritmo


Google è stata costretta a modificare l´algoritmo che conta le visualizzazioni perché il video di Gangnam Style è stato visto troppe volte.

Gangnam Style è il primo singolo del rapper sud-coreano PSY in grado di raggiungere il successo planetario: tra le tante prove che la canzone è diventata conosciutissima in ogni angolo del globo ci sono anche le visualizzazioni totalizzate su YouTube dal video ufficiale.

Il clip di Gangnam Style è infatti il video più visto nella storia del sito ed il primo a superare il miliardo di visualizzazioni (dicembre 2012), ed ora tutto ciò sta però creando dei problemi a YouTube.

L´incredibile risultato ottenuto dalla canzone di PSY ha fatto sì che il suo video andasse ben oltre le aspettative di quello che sarebbe potuto essere il numero più alto di visualizzazioni raggiungibile da un filmato su YouTube, facendo impazzire il contatore delle visualizzazioni.

"Non avremmo mai pensato che un video sarebbe stato guardato così tante volte in più di quelle possibili con un contatore a 32 bit (2.147.483.647), ma questo è stato prima che incontrassimo PSY", spiegano da YouTube. "Gangnam Style è stato guardato così tante volte che abbiamo dovuto effettuare un upgrade con un contatore a 64 bit (9.223.372.036.854.775.808)".

Visualizzazioni che potranno essere raggiunte, forse, tra qualche secolo.



1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate