Games of Thrones batte ogni record (di pirateria)

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Maggio 15 Autore: Pinter
Games of Thrones batte ogni record (di pirateria)
L’ultimo episodio di Game of Thrones supera ogni record di pirateria precedente: in solamente 12 ore è stato scaricato 2,2 milioni di volte

La serie Game of Thrones continua a mietere record, con gli episodi TV in USA e non solo, con i videogiochi per varie piattaforme e soprattutto con i dati rilevati di pirateria. L’ultimo episodio andato in onda domenica sera in USA è stato condiviso e scaricato da oltre 2,2 milioni di utenti in solamente 12 ore, un record che fa impallidire quello precedente registrato per gli episodi della quarta stagione.

I dati riportati da Variety, sono forniti da Excipio, società specializzata nel monitorare gli scambi pirata di materiali protetti online. Il file con l’ultima puntata di Game of Thrones è comparso sui servizi di file sharing subito dopo essere andato in onda: le nazioni che più hanno contribuito al record di pirateria sono USA, Australia, Brasile, India e Regno Unito.

HBO la società che produce e distribuisce Game of Thrones ha reagito ai precedenti record di pirateria inviando un avvertimento agli utenti rintracciati, un approccio severo che però non ha sortito l’effetto desiderato, considerando il raddoppio più che marcato di pirateria del nuovo capitolo. Secondo altri dirigenti del settore TV e produzione in USA invece la pirateria “È meglio di un Emmy” per generare attenzione da parte del pubblico, così come ha dichiarato qualche anno fa Jeff Bewkes, presidente di Time Warner.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Digital Imaging

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate