Galaxy Note 7, batteria ‘esplosiva’? Samsung rimanda le consegne

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 02 Settembre 16 Autore: Stefano Fossati
Samsung ha annunciato che ritarderà l’inizio delle vendite del suo nuovo phablet top di gamma Galaxy Note 7 per effettuare “ulteriori controlli di qualità”. La casa coreana non specifica i motivi che l’hanno indotta a prevedere questi nuovi controlli, ma l’annuncio arriva dopo che alcune fonti hanno riportato notizie di presunti casi di esplosione della batteria su questo dispositivo, che si sarebbero verificati in Corea del Sud. In questo Paese, infatti, il Galaxy Note 7 era già in vendita attraverso i tre principali operatori mobili.

Alcuni utenti hanno postato in rete immagini e video che documenterebbero il problema, anche se i principali media internazionali non si pronunciano sulla loro autenticità. Samsung non commenta le indiscrezioni, ma stando ad alcuni siti sudcoreani – che peraltro non citano le fonti – la casa sarebbe pronta a lanciare un programma di sostituzione della batteria, se non dell’intero dispositivo, per gli esemplari di Galaxy Note 7 potenzialmente a rischio. Da parte della divisione Samsung SDI, che fornisce le batterie del dispositivo, viene tuttavia sottolineato che non sono giunte segnalazioni di unità difettose.

Galaxy Note 7, batteria ‘esplosiva’? Samsung rimanda le consegne - immagine 1

Un rinvio eccessivo della commercializzazione del Galaxy Note 7, presentato un mese fa, rappresenterebbe un problema per Samsung, viste le grandi aspettative che si concentrano su questo smartphone: il gruppo ha già fatto sapere che il numero di preordini registrato ad agosto ha superato lo stock di prodotti attualmente disponibili. Il nuovo phablet ha il compito di continuare a sostenere i buoni numeri fatti registrare dalla divisione mobile di Samsung nel secondo trimestre dell’anno, grazie al successo di vendite dei Galaxy S7 e S7 Edge, con cui il Galaxy Note 7 condivide molte caratteristiche.

Secondo quanto riporta Hyundai Securities, il problema dovrebbe comunque essere risolto nel giro di “poche settimane”. Nel frattempo, però, sul mercato sarà probabilmente arrivato il principale concorrente del Galaxy Note 7, l’iPhone 7 Plus, che Apple dovrebbe presentare la prossima settimana.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE