GPGrelay

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 28 Novembre 03 Autore: Alberto

GPGrelay

In diversi miei precedenti articoli vi ho illustrato Gnupg (un prodotto opensource alternativo e perfettamente compatibile con più noto PGP) e di due suoi frontend per windows: WinPT e GPGshell.

Per dovere di cronaca vi segnalo che Gnupg è giunto alla versione 1.2.2 scaricabile dal sito ufficiale di Gnugp. Per quanto riguarda GPGshell l'attuale versione è la 2.81,  che non presenta sostanziali innovazioni rispetto a quella recensita nel mio articolo. Al contrario WinPT è passato a SourceForge e questa è la sua attuale Home Page. Al gruppo di lavoro partecipo anch'io e per prima cosa ho provveduto alla traduzione del Sito WinPT in italiano. La versione attuale di WinPT è la 0.7.96rc1, inclusa in un nuovo pacchetto comprensivo di setup - anch'esso in italiano - che facilita notevolmente l'installazione di Gnupg e WinPT nel proprio sistema operativo: Windows Privacy Tools 1.0rc2.

Dopo questa necessaria premessa, intendo affrontare in quest'articolo l'esame di un altro frontend che semplifica e automatizza notevolmente l'utilizzo di Gnupg. E' ovviamente raccomandato a chi lo utilizza in maniera massiccia o che comunque voglia semplificare il lavoro di crittografia e firma digitale nell'uso quotidiano.

Il programma a cui mi riferisco è GPGrelay ed è assolutamente gratuito e opensource. Il suo autore andreas john ha rilasciato da poco l'ultima versione, la  0.92 scaricabile da questa pagina e questa è la sua Home Page ricca di istruzioni dettagliate e di molte informazioni.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 14

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter