Free Surfer mk II

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Maggio 02 Autore: Casper
La promozione pubblicitaria in Rete è diventata sempre più invadente, soprattutto negli ultimi tempi, e non ci sono limiti alla fantasia perversa di chi tenta in tutti i modi di costringere il visitatore a ingoiare banner lampeggianti, animazioni interminabili o addirittura veri e propri spot a pieno schermo. Fra tutte le forme di advertising, la più antipatica è probabilmente il popup: finestre e finestrelle che si aprono a raffica, davanti o dietro la pagina visualizzata, confondendo la navigazione e riducendo le risorse di sistema disponibili.

Dopo la discontinuazione di Popup Killer, il cui autore ha consegnato baracca e burattini all'open source perchè non più in grado di seguire il progetto, si sentiva la mancanza di un applicativo in grado di sopprimere i popup in modo intelligente, senza costringere l'utente a premere fastidiose combinazioni di tasti per consentire l'apertura di nuove finestre del browser. La differenza fra un buon popup filter e uno eccellente, a mio avviso, sta proprio nella trasparenza del funzionamento: se non ci si accorge nemmeno di averlo attivato, molto probabilmente si tratterà di un software di qualità superiore.

Free Surfer gestisce i popup con eccezionale efficacia: appena installato funziona in modalità naturale e non richiede alcuna configurazione supplementare. Modalità naturale significa che il programma non interferisce con le nuove finestre di Explorer aperte dall'utente nel corso della navigazione. Per i fanatici del non ti apri se non te lo dico io è disponibile una modalità rigorosa, che ammette esclusivamente una finestra attiva. L'opzione Panic! raggiungibile dal systray manda all'inferno tutte le istanze del browser aperte, nel caso ci si trovasse a passare da un sito espressamente progettato per comportarsi in modo criminale. Se invece si ritiene opportuno consentire l'apertura di popup su alcuni siti, questi potranno essere aggiunti ad una lista di eccezioni.

In aggiunta a queste caratteristiche, Free Surfer può essere configurato per sopprimere le finestre di dialogo generate durante la navigazione su alcuni siti e infine sorvegliare le impostazioni del browser, impedendo che qualche sito malintenzionato cambi senza autorizzazione la pagina iniziale di Explorer.

Freeware, compatibile con Windows 98 Second Edition, NT, Windows 2000 e XP. Richiede Internet Explorer 5.0 o successivi, non funziona con Netscape ed Opera. L'ultima versione è datata 23 Aprile 2002. Da non perdere.

Informazioni (inglese)

Free Surfer mk II - immagine 5ownload Free Surfer mk II 2.0.204 (1,58 mb)
11 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE