Free Commander: come gestire i vostri file al massimo

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 11 Dicembre 15 Autore: Fabio Ferraro
Stanchi del “solito” file explorer di Windows? Che ne dite allora di optare per un file manager alternativo?

Free commander è un software, in versione installer o portable, che offre un alternativa al classico file explorer Windows. La sua peculiarità è l´utilizzo di due colonne affiancate in cui è possibile vedere le cartelle di origine e quelle di destinazione.

Free Commander: come gestire i vostri file al massimo - immagine 1

Questa tipologia di visualizzazione rende l´utilizzo di Free Commander semplice ed intuitivo. Le colonne affiancate permettono di utilizzare facilmente il drag and drop per spostare file e cartelle o, in alternativa, potremo utilizzare i comandi di menù per compiere le nostre operazioni.

Free Commander ci darà la possibilità di visualizzare informazioni relative alle cartelle, quali il numero di file contenuti, il nome delle eventuali sottocartelle, la dimensione, etc.

Questo software integra numerosi tool che ci aiuteranno nella gestione dei nostri file.

Da “File-Multirename” avremo la possibilità di intervenire sui nomi di diversi file, compiendo più operazioni (come ad esempio convertire tutte le lettere che compongono un nome di un file in minuscolo o rinominare con un solo click più file).

Free Commander: come gestire i vostri file al massimo - immagine 2

Potremo modificare le impostazioni dei file riguardanti attributi,data,ora di creazione e creare una lista di “Preferiti” per raggiungere facilmente le cartelle che utilizziamo piu spesso. Visualizzeremo tutte le cartelle preferite in una struttura ad albero, affiancata alle due colonne principali.

Free Commander: come gestire i vostri file al massimo - immagine 3
Free Commander può creare e decomprimere file zip, comparare facilmente due cartelle (grazie alla visuale a due colonne e al tasto “comparare”) e visualizzare le cartelle di rete. Potremo utilizzare il tasto start per raggiungere facilmente i programmi installati, utilizzare il prompt di comandi o un tool per lo screen dello schermo.

Questo software è estremamente configurabile : avremo la possibilità di modificare la visualizzazione delle strutture delle colonne, scambiarle, decidere se visualizzare dettagli dei singoli file, le icone (in diverse dimensioni), optare per un affiancamento delle colonne orizzontali o verticali e tanto altro.

Free Commander: come gestire i vostri file al massimo - immagine 4

Free Commander potrà rendere la vostra esperienza di navigazione nelle cartelle di Windows più semplice e veloce. Uno strumento potente e leggero, completamente gratuito e in italiano. Da provare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 6mb

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE