Francia, addio alla legge antipirateria Hadopi: cancellata per decreto

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Francia, addio alla legge antipirateria Hadopi: cancellata per decreto
La legge Hadopi è destinata a finire in soffitta. Il cosiddetto ´three strike´ alla francese, discussa normativa che prevede per i navigatori che scaricano file coperti da copyright il rallentamento della connessione Internet e in caso di reiterazione anche la disconnessione dalla Rete, sarà cassata.

L´annuncio è stato dato dal ministro della Cultura francese Aurélie Filippetti, la quale ha spiegato che la legge "sarà cancellata per decreto entro giugno" e verrà sostituita da un procedimento di tipo amministrativo. L’Hadopi è entrata in vigore nel luglio del 2009 ed era stata voluta dall´ex premier Nicolas Sarkozy.

Secondo quanto determinato da un gruppo di esperti dell´attuale Governo Hollande, che ha realizzato un corposo report di 700 pagine sull´argomento, la legge Hadopi non solo ha suscitato forti polemiche, ma si è rivelata fallimentare. La norma non ha infatti contribuito alla diminuzione della condivisione in rete di materiale coperto da copyright e l´ammontare delle sanzioni effettivamente applicate si è fermato a una cifra ridicola: 150 euro.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE