Forrester: Tablet dispositivi più utilizzati come hardware primario entro il 2016

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Forrester: Tablet dispositivi più utilizzati come hardware primario entro il 2016
Con un post sul suo Blog ufficiale l´autorevole società di di analisi Forrester Research stima che i tablet saranno i dispositivi più utilizzati come hardware primario entro il 2016. Gli analisti della società statunitense prevedono una diffusione di 375 milioni di tablet entro 4 anni, un quantitativo 7 volte superiore a quello attuale, pari a 56 milioni di unità. Sempre secondo la stima di Forrester Research, un terzo dei tablet sarà utilizzato nel mercato business e i due quinti saranno venduti nei mercati emergenti.

"I tablet non sono i dispositivi di calcolo più potenti" scrive Forrester Research "Ma sono i più convenienti e hanno una durata della batteria e una capacità always-on superiore a qualsiasi computer e ciò migliorerà ulteriormente nel corso del tempo. Questo li rende molto utili per essere trasportati e utilizzati di frequente, senza supporti o superfici piane indispensabili per utilizzare computer portatili".

Forrester ipotizza inoltre che la crescita dei tablet sarà agevolata dall´aumento della proposta di applicazioni per la creazione di contenuti, soprattutto quando gli sviluppatori inizieranno a comprendere come avvantaggiarsi al meglio delle gesture touch e delle tecnologie di input vocale.

Ciò significherà la morte del computer desktop? Forrester non lo ritiene. Secondo le sue stime, i computer in circolazione nel 2016, nonostante la diffusione dei tablet saranno 2 miliardi, Ma il tablet diventerà il dispositivo primario per centinaia di milioni di persone, impattando in modo particolare sul mercato dei computer portatili, che subirà un progressivo rallentamento.

Il post di Forrester Research a questo indirizzo:

http://blogs.forrester.com/frank_gillett/12-04-23-why_tablets_will_become_our_primary_computing_device

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE