Flynx: il browser mobile, leggero e fluttuante

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 26 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Gli smartphone offrono diversi servizi legati al mondo di internet, fra cui l’istant messaging, i social network, giochi on line e le navigazione sul web. Quest’ultima in particolare, è una funzione che ci permette di ottenere, sempre e ovunque ci troviamo, qualsiasi informazione possa rivelarsi utile!

Sul market sono presenti numerosi browser che permettono una comoda navigazione, a volte con funzioni interessanti (al tal proposito ricordiamo un nostro precedente articolo). Oggi parleremo di un browser che, con le sue particolari caratteristiche, riesce ad emergere fra le centinaia di app concorrenti: Flynx.

Flynx, app disponibile gratuitamente per dispositivi android è un prodotto leggero e fluido.
Ma non pensate di trovarvi dinnanzi al classico “browser lite”. Infatti, nonostante Flynx faciliti la visualizzazione di pagine web, ha come peculiarità l’incapacità di effettuare ricerche su internet. Per poter usufruire di quest´app dovremo appoggiarci necessariamente ad un altro browser, o anche a un social network, un link su un servizio di istant messaging, ecc... . Tappando su un link, Flynx caricherà in background la pagina e la ridurrà in un’icona a forma di bolla.

Flynx: il browser mobile, leggero e fluttuante - immagine 1

Premendo sulla bolla, potremo visualizzare il contenuto della pagina a cui il link indirizza, in una schermata leggera e fluida.

Flynx: il browser mobile, leggero e fluttuante - immagine 2

In questa finestra, avremo a disposizione due tipologie di visualizzazione: classica e di sola lettura. Quest’ultima è il vero fiore all’occhiello di Flynx: infatti, verrà visualizzato solo l’immagine introduttiva e il contenuto della pagina, eliminando pubblicità ed altri componenti che esulano dal testo. Questo ci permetterà di aprire pagine web molto velocemente, focalizzando la nostra attenzione solo sui contenuti.

Avremo inoltre la possibilità di salvare la pagina, potendone usufruire anche offline, modificarne il colore di sfondo, il font e la dimensione del testo, o inoltrarla tramite numerosi servizi di condivisione. Il caricamento in background di ogni link avverrà automaticamente. Avviando l’app, potremo invece accedere alla cronologia dei link visualizzati e salvati. Potremo infine salvare i nostri contenuti tramite un cloud offerto da flynx.

Flynx: il browser mobile, leggero e fluttuante - immagine 3

Flynx è un ottimo prodotto. Se a primo acchito può sembrare macchinoso, in realtà può rivelarsi utile e semplice da utilizzare.
Adatto soprattutto per chi sfrutta lo smartphone per accedere spesso ad articoli e contenuti web.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE