FloatTube: come vedere i video di youtube in una finestra pop up

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 01 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
YouTube è una delle applicazioni più utilizzate per la visualizzazione di file multimediale. Avremo la possibilità di visualizzare film gratuitamente, tutorial, video divertenti o ascoltare musica.

Per quanto sia una app stabile e di semplice utilizzo, porta con se un vincolo: la possibilità di visualizzare i video solo lasciando YouTube in foreground (ossia attiva). Questo comporta che non potremo utilizzare altre app mentre visualizziamo un video su questa piattaforma (almeno di non essere in possesso di un dispositivo capace di multitasking).

Ma grazie a FloatTube, avremo la possibilità di ovviare a questo limite e cioè di visualizzare i video in una finestra popup in background.

FloatTube è scaricabile gratuitamente dal PlayStore e a differenza di altre app concorrenti, non ha bisogno dei privilegi di root.

L’utilizzo di questa app è davvero semplice: basterà avviarla e scrivere nella barra della ricerca posta sul lato superiore della finestra il video che vorremo visualizzare. FloatTube ci mostrerà una lista dei video correlati alla nostra ricerca. Basterà tappare sul video che vorremo guardare per avviare la riproduzione.

FloatTube: come vedere i video di youtube in una finestra pop up - immagine 1

Infine, premendo il tasto Home dello smartphone, usciremo dall’applicazione mentre continuerà la riproduzione in una finestra pop up, permettendoci così l’utilizzo di altre applicazioni.

FloatTube: come vedere i video di youtube in una finestra pop up - immagine 2

Avremo modo di spostare la finestra dove vorremo, rimpicciolirla e ingrandirla tramite la gesture per lo zoom, metterla in pausa o visualizzarla in fullscreen.

Per chiudere la finestra basterà tappare una volta sul video (in modo da far apparire la cornice contenente i tasti) e premere sul tasto X.

FloatTube: come vedere i video di youtube in una finestra pop up - immagine 3

FloatTube, permetterà di cercare un video manualmente, o utilizzare delle categorie per visualizzare i contenuti correlati.Si potranno visualizzare intere play list.

Potremo settare, dal menù impostazioni, il numero di voci presenti nell’elenco dei risultati di ricerca o modificare la gesture.

FloatTube è una discreta app che porta però con sé un grande limite: non ci permetterà di visualizzare i video di Vevo, escludendo così una larga fetta della riproduzione musicale. Resta comunque un app da provare, soprattutto per chi è in possesso di dispositivi dotati di ampio schermo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 8,7 MB

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate