Flight Pilot Simulator 3D: come pilotare un aereo con il tuo smartphone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Il sogno di librarsi in aria come un uccello ha sempre accompagnato gli esseri umani. Partendo dal mitico Icaro, passando per i progetti di macchine volanti immaginate dal grande  Leonardo Da Vinci.

Grazie al progresso scientifico, negli ultimi centocinquant’anni l’uomo ha finalmente potuto afferrare questo sogno, grazie alla creazione di macchine in grado di volare nel cielo
(dirigibili, elicotteri, aerei, ecc...).

Per quanto sia possibile utilizzare i mezzi di trasporto volanti, l’ebbrezza di pilotarli è riservata a un numero di persone davvero esiguo. Questo perché per poter pilotare un aereo bisogna avere elevate competenze. Ma il nascere e il proliferarsi di simulatori di volo su le più diverse piattaforme, indica quanto sia vivo il desiderio di essere al comando di mezzi aerei.

Grazie all’accelerometro e agli altri sensori installati, i dispositivi mobile sono strumenti perfetti per vivere un’esperienza di simulazione di volo piacevole e stimolante, trasformando il nostro smartphone in una perfetta cloche.

Uno dei migliori simulatori gratuiti presenti sul market android è Flight Pilot Simulator 3D.

Questo gioco sfrutta appieno le potenzialità della GPU del vostro smartphone, mostrando una grafica tridimensionale solida e ben costruita. I paesaggi che fanno sfondo ai vostri voli saranno un piacere per gli occhi, dando quella sensazione di profondità e ampiezza perfetta per la tipologia di gioco.

Flight Pilot Simulator 3D: come pilotare un aereo con il tuo smartphone - immagine 1

Gli aerei acquistabili sono numerosi e di diverse tipologie. Passeremo quindi dal pilotare aerei superleggeri ad aerei di linea, jet, ecc... .

Flight Pilot Simulator 3D: come pilotare un aereo con il tuo smartphone - immagine 2

Il gameplay è semplice ed efficace, rendendo l’esperienza di gioco piacevole ed appagante. Inoltre, la buona resa degli effetti della fisica contribuiranno ad una simulazione di volo piuttosto realistica.

Flight Pilot Simulator 3D: come pilotare un aereo con il tuo smartphone - immagine 3

Flight Pilot Simulator 3D è un gioco molto longevo: avremo a disposizione diverse tipologie missioni, quali attraversare dei check point, effettuare atterraggi perfetti, recuperare civili, spegnere incendi, effettuare voli liberi e tanto altro ancora. La difficoltà dei livelli aumenterà man mano che andremo avanti nella storia. Affrontando le missioni, otterremo dei crediti con i quali sarà possibile acquistare veicoli sempre più potenti.

Flight Pilot Simulator 3D: come pilotare un aereo con il tuo smartphone - immagine 4

Non avendo bisogno di una connessione internet per giocare, potremo utilizzare quest´app ovunque ci troviamo, senza la paura di consumare i nostri pacchetti dati. Nonostante non sia un gioco off-line, la richiesta di spazio di memorizzazione non è molta (circa 50 mb), mentre più oneroso è il dispendio di risorse energetiche.
 
Flight Pilot Simulator 3D è una piacevole simulazione di gioco che abbina un’ottima qualità grafica a un gameplay semplice e piacevole. Da provare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: FREEWARE

Dimensioni: 53 MB

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE