Flickr, nuovo uploader HTML5 e altri miglioramenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Flickr, nuovo uploader HTML5 e altri miglioramenti
Flickr, servizio di storage e condivisione immagini di Yahoo! annuncia differenti nuove funzionalità grazie all´utilizzo di HTML5. Innanzi tutto viene introdotto un uploader tutto nuovo, che Fickr sostiene essere in media del 20-30% più veloce rispetto al precedente. Aumentati poi i limiti per le dimensioni file fino a 50 MB per gli utenti Pro e fino a 30 MB per i possessori di account gratuiti.

Inoltre, sempre grazie a HTML5, è adesso possibile utilizzare il drag-and-drop in Flickr, semplificando la procedura di upload, soprattutto nei casi di caricamento multiplo. Disponibili quindi le miniature delle immagini quando vengono aggiunte, il che consente di riordinare agevolmente il proprio archivio. Grazie al nuovo uploader è anche possibile effettuare direttamente zoom e rotazione delle immagini, e avere a disposizione altre opzioni avanzate come il cambio della licenza e il tag degli amici.

Flickr sottolinea inoltre che grazie alle nuove implementazioni è possibile ricevere dati sulle immagini da altri servizi, come titoli e tag, molto utili per organizzare la propria libreria di foto. Un ulteriore cambiamento riguarda la privacy. Le immagini caricate con il nuovo uploader sono di default private.

L´aggiornamento non è ancora abilitato per tutti gli utenti Flickr, ma gli sviluppatori garantiscono che sarà esteso a tutti nelle prossime due settimane.

L´annuncio sul blog Flickr, a questo indirizzo:

http://blog.flickr.net/it/2012/04/25/dai-il-benvenuto-al-nuovo-flickr-uploadr/


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE