FitBit: un successo inaspettato a Natale 2015

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 29 Dicembre 15 Autore: Pinter
Secondo le classifiche App Store, FitBit sarebbe il regalo più diffuso negli USA. Le classifiche App Store, vedono nella giornata del 25 il primato dell’applicazione di supporto alle smartband fitness: è la più scaricata in assoluto tra quelle gratis.

FitBit Flex è un bracciale in silicone, molto comodo da portare dietro con sé visto che vi dimenticherete praticamente di averlo al polso, con un sistema basato su 5 LED luminosi che – a seconda della combinazione mostrata – andranno ad abilitare o meno alcune funzionalità. Al di sotto del cinturino (in realtà al suo interno, ad incastro) è posizionato ciò che è a tutti gli effetti il cuore e la mente del FitBit Flex: un parallelepipedo che potrete anche sostituire visto che, nella confezione del FitBit Flex, sono presenti due cinturini di diverse dimensioni a seconda che voi abbiate un polso molto largo o molto stretto.

FitBit: un successo inaspettato a Natale 2015 - immagine 1

Tra le caratteristiche del pedometro troviamo anche la sua capacità “water resistant” che vi permetterà di utilizzare il FitBit Flex anche in doccia, vasca, piscina o al mare. Esistono tantissime colorazioni per il FitBit Flex e dunque potete sbizzarrirvi a cercare il colore più adatto a voi in fase di acquisto.
 


Così sembra che Fitbit abbia avuto un grande successo negli USA. A decretarlo sarebbero le classifiche di App Store dove, nella giornata del 25 dicembre, il’applicazione Fitbit è la più scaricata tra quelle gratis. Poichè questa applicazione è indispensabile per il funzionamento del bracciale, se ne deve concludere che le vendite dell’accessorio sono state di tutto rilievo.

Il successo di Fitbit non dovrebbe sorprendere visto che avrebbe già venduto oltre 5,28 milioni di unità se si guarda al quarto trimestre dello scorso anno e ai primi tre trimestri del 2014. Nel solo periodo natalizio dello scorso anno, infatti, Fitbit ha visto un aumento del 250% dei ricavi, rispetto al quarto trimestre 2013. A giudicare dagli ultimi numeri, peraltro, sembra che la supremazie della fitness smartband non sia stata affatto scalfita dell’ingresso sul mercato di Apple Watch, né dal crescente numero di smartwatch Android Wear ad oggi disponibili.

Il successo di Fitbit è stato costante per tutto questo dicembre 2015. Ogni giorno del mese, infatti, è stata l’app gratuita più scaricata nella categoria salute e fitness, mentre nel pomeriggio del 25, presumibilmente subito dopo l’apertura dei regali, è stato l’applicativo più scaricato in assoluto nella sezione app iOS gratis.

Anche in Italia, almeno stando alle classifiche di App Store, le cose non vanno male per Fitbit. L’app è al terzo posto nelle app gratis più scaricate nel settore fitness.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE