Notizia Successiva
phpMyAdmin 3.4.9

Firefox verso la sincronizzazione delle estensioni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Firefox verso la sincronizzazione delle estensioni
Gli Utenti Firefox hanno da tempo a disposizione la sincronizzazione di una serie di dati come segnalibri, password, cronologia e tab su differenti computer, grazie a Firefox Sync.

Attualmente non è però possibile sincronizzare un elemento fondamentale di Firefox e cioè le estensioni, se non con l´ausilio di software aggiuntivi. Questo però potrebbe cambiare molto presto. Mozilla ha infatti intenzione di introdurre la possibilità di sincronizzare le estensioni a partire dalla versione 11 del navigatore.

I navigatori che utilizzano Firefox Sync potranno includere tra i dati da sincronizzare anche le estensioni installate ed averle così a disposizione su differenti computer. La possibilità di sincronizzazione sarà disponibile unicamente per i software presenti nella repository ufficiale di Mozilla.

In una prima fase le estensioni verranno sincronizzate in toto, a prescindere dal loro stato di attivazione. Non sarà cioè possibile selezionare in modo manuale unicamente determinate estensioni e personalizzare così la sincronizzazione.

La possibilità di sincronizzare le estensioni non sarà attivata di default per gli utenti del browser Mozilla che già utilizzano Firefox Sync e che dovranno abilitare la funzionalità dai settaggi del sistema di sincronizzazione. I navigatori che attiveranno per la prima volta Firefox Sync avranno invece la funzionalità operativa di default.

Ulteriori informazioni sul sito Mozilla, a questo indirizzo:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=534956


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate