Firefox con Modern UI entro settembre

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Firefox con Modern UI entro settembre
Mozilla ha da tempo annunciato di essere al lavoro su una versione di Firefox compatibile con l´interfaccia Modern (ex Metro) presente nella prossima versione del sistema operativo Microsoft Windows 8. E adesso arrivano novità sul fronte dello sviluppo e in particolare sui tempi di rilascio del software.

Brian Bondy, uno degli sviluppatori Mozilla coinvolti nel progetto ha pubblicato infatti un post sul suo blog dichiarando che una prima versione di preview di Firefox per l´UI Modern - che Bondy continua con ostinazione a chiamare Metro - arriverà entro la fine di settembre: "Abbiamo l´obiettivo di fornire un´anteprima di Firefox per l´UI Metro entro il terzo trimestre di quest´anno" scrive lo sviluppatore "Questa anteprima comprenderà l´interfaccia utente principale del browser per la navigazione e le schede".

Bondy accenna anche ai tempi di arrivo della versione Beta del navigatore: "Credo che sia possibile prevedere una versione beta nel corso dell´ultimo trimestre dell´anno" scrive l´ingegnere di Mozilla, che parla anche di alcune caratteristiche del software: "Le estensioni non saranno comprese nella versione iniziale, ma potremmo eventualmente supportarle attraverso l´add-on SDK. Queste limitazioni iniziali saranno presenti solo nella versione Metro del browser su Windows 8".

"Sarà disponibile una funzionalità di sincronizzazione per sincronizzare i dati tra l´interfaccia Metro e l´interfaccia desktop" aggiunge ancora Bondy "Nella peggiore delle ipotesi l´operazione sarà compiuta attraverso la funzionalità corrente di sincronizzazione". Il post integrale di Brian Bondy, a questo indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE