Notizia Precedente
JetAudio 8.1.4

Fire Tablet di Amazon: ora è possibile installare le app da Play Store

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Ottobre 15 Autore: Pinter
Fire Tablet di Amazon: ora è possibile installare le app da Play Store
Amazon ha recentemente lanciato una nuova gamma di tablet Fire, che ha avuto una grande eco a causa sel suo ottimo prezzo cioè appena poco meno di 60 euro sul mercato italiano.

Però il problema di questi dispositivi è sempre lo stesso: nonostante siano basati su Android, l´esperienza dell´ecosistema è caratterizzata dall´assenza totale dei servizi Google, incluso il Play Store, il market da dove è possibile reperire la totalità delle app destinate ai device Android. Per installare le app sui Tablet Fire è necessario rivolgersi all´App-Shop di Amazon, che però non è all´altezza del paragone, data sia la scarsità di app, che -spesso- la loro stessa qualità.

Nelle precedenti generazioni di device Fire si era quasi sempre riusciti a installare i servizi Google, smanettando un po´ con root e altre procedure di modding definibili avanzate; in questo caso, invece, la procedura è molto più semplice e assolutamente non invasiva. Possiamo ringraziare i soliti xda-developers, i quali hanno pubblicato un post molto esauriente che descrive tutti i passi da compiere, con tanto di video e file batch di installazione per semplificarci la vita.

Alla fine si riduce tutto a installare un pacchetto di quattro app che si possono scaricare da questo link, aspettare  qualche minuto (anche un quarto d´ora, pare) il tablet e farci un bel reboot per sicurezza. L´unica complicazione potrebbe sorgere dalla necessità di garantire alcuni permessi speciali a una delle app attraverso ADB, ma i dettagli sono tutti ben spiegati nel thread di xda. Buon divertimento!

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate