Notizia Precedente
TeamViewer 8.0.16284 Beta
Notizia Successiva
WordPress 3.5 RC

Finlandia, confiscato il portatile a una bimba di 9 anni: aveva scaricato file coperti da copyright

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Finlandia, confiscato il portatile a una bimba di 9 anni: aveva scaricato file coperti da copyright
I pirati vanno stroncati da piccoli. Perlomeno è quanto può adesso proclamare l´organizzazione antipirateria finlandese CIAP. La vicenda ha preso il via quando la CIAP ha inviato al proprietario di un account Internet del Paese nordeuropeo una lettera ufficiale,  informandolo che la sua navigazione internet era stata tracciata e che risultavano scaricamenti di file illegali. Al proprietario dell´account, si richiedeva poi di pagare una multa di 600 euro.

L´uomo non ha provveduto al pagamento della sanzione e negli scorsi giorni, di buon mattino, siè visto arrivare in casa la Polizia locale. Le autorità hanno presentato un mandato che consentiva loro di effettuare una perquisizione per raccogliere le prove della violazione di copyright sollevata dalla CIAP. Dagli approfondimenti, è emerso che a scaricare i file illegali era stata la figlioletta di 9 anni dell´uomo, con un portatile Winnie the Pooh.

L´anno scorso la bimba, dopo essersi vista rifiutare dai genitori la richiesta di avere in regalo l´album di una cantante finlandese di cui è fan, ha pensato di cercarlo su Internet. Dopo una ricerca Google è approdata su The Pirate Bay e ha quindi scaricato l´album attraverso il motore di ricerca di file .torrent.

Alla fine della loro indagine, i poliziotti hanno confiscato alla bambina il portatile Winnie the Pooh. Secondo la testimonianza del padre della bambina, gli uomini dell´autorità hanno lasciato l´abitazione dicendo: "Sarebbe stato più facile per tutti gli interessati se fosse stato pagato il risarcimento".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate