Notizia Precedente
ExifTool 9.87

Finalmente Time! Il nuovo smartwatch di Pebble (5 mln di dollari in poche ore)

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Febbraio 15 Autore: Pinter
Finalmente Time! Il nuovo smartwatch di Pebble (5 mln di dollari in poche ore)
Pebble Time è finalmente ufficiale: dopo lunga attesa, finalmente è stato svelato: parliamo ovviamente di Pebble Time, il nuovo smartwatch di Pebble che è pronto a sfidare i più blasonati competitor con rinnovato display e-paper a colori.

Da sempre il punto forte di Pebble è la semplicità, abbinata alla possibilità di utilizzare il dispositivo come un vero orologio: anche in questo caso, lo schermo è sempre attivo e ben visibile anche sotto la luce diretta del sole, ma ciò non ne ha minato l’autonomia, che rimane di circa una settimana.
 
Il nuovo Pebble è del 20% più sottile rispetto al modello precedente, presenta quattro tasti fisici (tre a destra e uno a sinistra) con i quali interagire con l’orologio e, ovviamente, èimpermeabile. Il vetro è un Gorilla Glass, associato ad un corpo in acciaio inossidabile disponibile al lancio in tre colorazioni. Il cinturino, invece, rispetta lo standard dei 22mm, il che vuol dire che potrete sostituirlo con qualsiasi altro preferiate.

Il nuovo Pebble Time include anche un microfono per registrare brevi memo vocali o rispondere al volo ad un SMS; la connessione allo smartphone avviene via Bluetooth Low Energy.

Parlando del rapporto tra Pebble Time e lo smartphone, il nuovo sistema operativo cerca di dipendere il meno possibile dalle applicazioni installate sullo smartwatch e, al contrario, affida tutto alle notifiche. La nuova interfaccia principale, chiamata Timeline, raggruppa tutti gli appuntamenti, gli impegni e tutte le notifiche inviate dallo smartphone, in modo da avere un punto di partenza dal quale trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Pebble Time sarà in vendita a 199$, ma ancora una volta l’azienda si è affidata a Kickstarter per la produzione: i primi 10000 che supporteranno il progetto, potranno acquistarlo al prezzo ridotto di 159$ e le spedizioni inizieranno a maggio 2015.

AGGIORNAMENTO

Di record in record, Pebble si appresta a battere se stesso: tecnicamente sono trascorsi soltato 49 minuti per il raggiungimento di quota $1 milione.

Time è il protagonista del momento e il suo debutto farà di certo discutere a lungo, dietro un tale successo dovranno infatti riflettere i grandi brand che ancora sognano i numeri di Pebble, leader del mercato smartwatch con la sua prima versione e le rivisitazioni Steel.

Sono bastate poco più di quattro ore a Eric Migicovsky per raggiungere la straordinaria quota di $5 milioni e raccogliere l´´adesione di circa 25 mila backers da tutto il mondo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate