Final Fantasy sbarca a sorpresa su Phantasy Star Online 2

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Marzo 16 Autore: Andrea Mancini
Phantasy Star e Final Fantasy sono due videogiochi RPG che hanno molte cose in comune. Negli anni passati Final Fantasy è stato la colonna portante di questo settore dell´industria dei videogiochi e dopo qualche periodo buio è pronto a tornare alla grande sullo scaffale dei negozi. Il capitolo 15 è atteso da molti e le premesse sembrano ottime per il ritorno in grande stile del videogame di origine giapponese. Phantasy Star Online 2 invece ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico tanto che in molti hanno trovato varie connessioni con il suo illustre predecessore. Comunque i due videogiochi sono in concorrenza nello stesso mercato perciò la notizia di un´alleanza fra i due è arrivata a sorpresa.

Durante un evento a Tokyo, la Sega ha annunciato che alcuni personaggi e funzionalità di Final Fantasy XIV saranno ospitati in Phantasy Star 2. Quest´ultimo al momento è disponibile solo nel mercato giapponese e come videogame per PC e Playstation Vita mentre dovrebbe uscire su Play Station 4 nei prossimi mesi.

Final Fantasy sbarca a sorpresa su Phantasy Star Online 2 - immagine 1

All´interno della nuova versione sarà possibile utilizzare il personaggio di Odin di Final Fantasy e utilizzare spade e altre armi viste già nei capitoli precedenti del videogioco. La notizia ha stupito molto i giocatori di Phantasy Star Online che non si aspettavano l´arrivo di nuovi protagonisti, soprattutto da un competitor. Eppure i nuovi character saranno disponibili a brevi e questo non fa altro che aumentare l´attesa per il capitolo quindici di Final Fantasy. Altre funzioni che si vedranno in PSO 2 sono già apparse in FF 14 ma comunque la scelta di promuoversi attraverso un concorrente sembra una scelta azzardata per i creatori del videogioco giapponese.

Ora i fan di PSO si aspettano che il favore venga ricambiato e che nuove funzionalità del terzo capitolo della serie appaiano in Final Fantasy ma è difficile immaginare che un videogioco storico come quello accetti di introdurre nuovi personaggi nella già complessa trama. Per vedere come i protagonisti dei due videogiochi interagiranno fra loro bisognerà aspettare la versione della Play 4 del videogioco e sicuramente molti fan europei e americani troveranno il modo per arrivare al gioco disponibile solo sul mercato giapponese.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE