Final Fantasy IX sbarca su pc dopo 16 anni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Considerato da molti il miglior Final Fantasy mai realizzato, FF IX arriva finalmente anche su pc. Dopo anni di attesa, i videogiocatori potranno mettersi alla prova nel gioco uscito per Playstation 1 nel 2000 che riuscì a battere ogni record di vendita, prima in Giappone e poi nel resto del mondo. A fare questo regalo ai fan è stata la piattaforma Steam che ha messo così a disposizione tutti i videogiochi della saga usciti per la consolle della Sony sul finire degli anni Novanta.

Fino al 20 aprile si potrà comprare il gioco per diciassette dollari, dopo il prezzo salirà fino a venti. Una cifra non economica per un gioco vecchio di sedici anni, ma viste le avventure che molti appassionati hanno passato grazie a quel prodotto, sicuramente Final Fantasy IX salirà in cima alle classifiche di download di Steam sin dai primi giorni. Sulla piattaforma dedicata ai videogame sono già presenti FF 7 e FF 8, così da completare la collezione della trilogia ritenuta migliore per quanto riguarda Final Fantasy.

Final Fantasy IX sbarca su pc dopo 16 anni - immagine 1

Su pc si potrà giocare a FF 9 a una velocità più alta e molti dei bug che erano presenti sulla Playstation 1 sono stati risolti. In attesa del capitolo 15 si tratta di un divertente passatempo per chi vuole rimettersi alla prova con un videogame cult.

A proposito del prossimo gioco in uscita, ha parlato Hironobu Sakaguchi, inventore della saga: "Abbiamo una serie animata, un film, ma soprattutto sono rimasto spiazzato dalla quantità dei contenuti prodotti e dalla loro qualità. Quando li ho visti, mi sono detto "wow, sono così tante cose ma tutte ben fatte": ero strabiliato. Sapete, per creare qualcosa con questo livello di qualità serve tanta pazienza e anche tanto coraggio, per certi versi. Per ottenere risultati del genere c´è bisogno di abilità, passione e anche determinazione, e credo davvero che possieda tutte queste caratteristiche".

Prima di scoprire se il creatore di Final Fantasy ha ragione si potrà rivivere l´esperienza di una delle puntate cardine della serie.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate