FilesTube segna il record di 10 milioni di richieste di takedown

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
FilesTube segna il record di 10 milioni di richieste di takedown
Nel luglio scorso, consultando il Rapporto sulla trasparenza che Google pubblica online si apprendeva che Mountain View dall´inizio dell´anno aveva rimosso, in seguito a segnalazioni di violazione di copyright circa 100 milioni di link dalle pagine dei risultati, con una media di 14 milioni al mese.

Già all´epoca il detentore del maggior numero di richieste di takedown era il motore di ricerca di file FilesTube, che si conferma ampiamente tale passando dalla richiesta di rimozione di 5.801.661 di URL agli odierni 10.074.633 di URL, un vero record. Il sito, fondato nel 2007 aggrega la ricerca sui principali servizi di hosting e condivisione di file come Rapidgator, 4Shared e Uploaded.

Tra l´enorme mole di materiale che viene condiviso dagi utenti di questi servizi si trovano contenuti che violano il copyright come musica, film, telefilm e altre tipologie di software. FilesTube, che aggrega la ricerca su più servizi diventando un meta-collettore di risultati, non può che finire in modo particolare nel mirino dei dententori dei diritti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE