Fat32 vs NTFS

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 19 Febbraio 03 Autore: Steve3000
Categoria: windows
84 - Commento/i sul Forum


INTRODUZIONE

Come potrete intendere dal titolo, il tentativo è quello di sfatare una volta per tutte un argomento altamente inflazionato: FAT32 o NTFS: chi garantisce migliori prestazioni?

Con questo articolo NON voglio assolutamente consigliare agli utenti quale tipologia di file system usare per il proprio sistema. Tantomeno il fine è quello di scoprire se uno è migliore dell´altro, se installare in FAT32 o NTFS o quale dei due è più stabile.Lo scopo specifico è semplicemente, tramite un benchmark, constatare quale dei due file system offre prestazioni migliori, a parità di sistema.

Come in un articolo precedentemente pubblicato dal nostro Cànaro, riguardante il file di paging e le prestazioni ad esso legate, utilizzeremo un applicativo specifico per effettuare i benchmark: Ziff Davis Business Winstone 2002.Questo software ci permette di testare le prestazioni del sistema utilizzando il codice sorgente di programmi business, come Excel, PowerPoint, WinZip, ecc… ecc… ed effettuando, quindi, una serie di operazioni complesse.Molte informazioni su questo applicativo le trovate nell’articolo sopra citato, che potete visionare QUI.

[  [1] 2  3  4     Successiva »   ]

Pagine Totali: 4

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter