Fastweb installa free Wi-Fi nelle stazioni ferroviarie

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Novembre 15 Autore: Pinter
Ci stiamo adeguando al resto del mondo: navigare in rete quando ci si trova in stazione è appena diventato molto più semplice in Italia, grazie al nuovo servizio di Grandi stazioni (società del gruppo FS Italiane), realizzato in partnership con Fastweb e senza alcun costo per gli utenti.

Abbiamo realizzato un servizio Wifi con alte prestazioni , per qualità della connessione e sicurezza - ha detto Massimo Mancini, direttore Enterprise di Fastweb - Grandi Stazioni potrà non solo offrire un servizio gratuito di connettività, ma anche veicolare informazioni e offrire nuove opportunità di business per le realtà commerciali presenti.

Al momento sono state coperte le principali stazioni: Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova. Però il Wi-Fi di Grandi Stazioni nei prossimi mesi si estenderà anche ad altre stazioni del paese.

Fastweb installa free Wi-Fi nelle stazioni ferroviarie - immagine 1

Sono stati utilizzati gli ultimi standard a disposizione. In parole spicce vuol dire velocità di connessione adeguata da poter sfruttare tramite smartphone, tablet o PC, l´accesso è garantito tramite web o applicazione Around Station per iOS e Android.

Gli oltre 750 milioni di passeggeri e visitatori che ogni anno transitano in una delle 14 stazioni di GS, oltre alla normale navigazione Internet, potranno inoltre accedere al portafoglio di servizi digitali e di proximity offerto da Grandi StazioniLa rete Wifi realizzata da Fastweb è una piattaforma stabile e performante, che garantisce l’accesso di molti utenti in contemporanea, grazie all’integrazione degli hotspot con l’infrastruttura di rete in fibra ottica. Inoltre Fastweb ha dotato la rete dei più moderni sistemi di sicurezza per garantire la navigazione e lo scambio dei dati senza pericolo di intrusione dall’esterno.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE