Falla zero day in Internet Explorer, in arrivo un Fix it

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Settembre 12 Autore: Gianplugged
Falla zero day in Internet Explorer, in arrivo un Fix it
Microsoft annuncia che in seguito alla scoperta di una falla zero-day comunicata nelle scorse con il Security  Advisory  2757760, che affligge Internet Explorer 9 e versioni precedenti, verrà rilasciato "nei prossimi giorni" un fix it per risolvere il problema.

"Sebbene stiamo riscontrando un numero limitato di attacchi, estremamente mirati in natura, abbiamo preso questa decisione in maniera proattiva per far si che gli utenti che utilizzano Internet Explorer siano protetti mentre navigano" spiega Microsoft "Questo Fix it sarà disponibile nei prossimi giorni. Fino ad allora, incoraggiamo gli utenti di rivedere l´advisory ed applicare i workaround proposti".

Il problema, come esplicitato nel Security Advisor riguarda tutte le versioni di Internet Explorer fino alla 9. E´ quindi escluso Internet Explorer 10. Microsoft non dettaglia la problematica, ma scrive che la vulnerabilità "è legata all´esecuzione di codice" e  "potrebbe danneggiare la memoria in un modo che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di eseguire codice arbitrario all´interno di Internet Explorer".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE