Facebook vuole prendere (anche) il posto della stampa

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Marzo 15 Autore: Pinter
Facebook vuole prendere (anche) il posto della stampa
Facebook ormai da tempo può vantare una base di utenti, a livello globale, che raggiunge 1.4 miliardi di persone, un numero impressionante che permette di capire quanto importante sia diventato il social network nella vita di milioni di persone che ogni giorno lo utilizzano per comunicare e non solo.

E´ una novità degli ultimi giorni, che ancora deve essere ufficialmente confermata: il sistema è allo studio e potrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. Mark Zuckerberg starebbe lavorando a una serie di accordi con alcune testate statunitensi tra cui anche il National Geographic e BuzzFeed. In Europa ci sarebbero contatti con il Guardian che però, stando a quanto riporta il quotidiano della Grande Mela, sarebbe scettico e avrebbe suggerito agli editori di negoziare i termini dell’accordo per mantenere il controllo di contenuti e pubblicità. 

Portare i contenuti dei siti d’informazione direttamente all’interno di Facebook, senza rimandi a siti e domini esterni, garantendo comunque ai giornali una parte degli introiti prodotti dalla pubblicità: è il sistema a cui starebbe lavorando Facebook con una serie di testate statunitensi, compreso il New York Times che ne riporta la notizia.

Una delle preoccupazioni dei media, che Facebook ha cercato di mitigare, riguarda la decisione di condividere la propria schiera di lettori con il social network, ma Facebook avrebbe offerto una serie di interessanti opportunità che comprendono la condivisione degli introiti guadagnati provenienti dalla pubblicità e, soprattutto, la possibilità di raggiungere una quantità di persone decisamente impressionante.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE