Facebook verso la Borsa con un valore di 104 miliardi di dollari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Facebook verso la Borsa con un valore di 104 miliardi di dollari
Facebook si appresta a esordire a Wall Street. Quella del social network si preannuncia decisamente come una Ipo record. Talmente grande da causare dei problemi al personale delle aziende specializzate in piattaforme online per la negoziazione di società non quotate: SecondMarket ha già annunciato un taglio del 10% del personale. Quando Facebook sarà quotata a Wall Street infatti, il carico di lavoro di queste società diminuirà sensibilmente.

Nell´ultima asta sul mercato secondario il prezzo finale delle azioni Facebook ha superato i 44 dollari, portando l´azienda di Zuckerberg ad avere un valore di circa 104 miliardi di di dollari. Facebook con la sua offerta pubblica prevista in maggio intende rastrellare 5 miliardi di dollari, ma secondo gli analisti la cifra, al termine dell´operazione, potrebbe addirittura risultare di 10 miliardi.

L´approdo in borsa di Facebook non è un´azione esclusivamente finanziaria. Il passo verso Wall Street del social network è infatti stato obbligatorio, sulla base della legge statunitense, la quale prevede che le società con più di 500 azionisti sono obbligate a quotarsi sul mercato primario.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE