Facebook verso l´introduzione degli Hashtag

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Facebook verso l´introduzione degli Hashtag
Facebook sta pensando all´introduzione degli hashtag, modalità convenzionale di raggruppamento dei contenuti condivisi, e portata alle masse da Twitter? Sembrerebbe di sì, stando a quanto viene riportato dal Wall Street Journal, il quale, basandosi su una fonte anonima, ritiene che il social network di Mark Zuckerberg introdurrà lo strumento, anche se non sono note le tempistiche dell´adozione.

Gli hashtag, contrassegnati dal simbolo ´#´ sono ormai di uso comune soprattutto su Twitter, che li ha sdoganati, ma sono supportati anche da molti altri servizi online, compreso il social network di Mountain View Google Plus e Instagram, servizio di condivisione ed editing delle immagini acquisito da Facebook lo scorso anno. Gli sviluppatori di Facebook starebbero già testando il modo migliore per sfruttare gli hashtag e raggruppare così i contenuti postati online dai suoi iscritti sulla base di specifici topics.

Per molto tempo Facebook e Twitter sono stati identificati il primo come social network focalizzato sulle relazioni, e il secondo come servizio particolarmente adatto alla diffusione di notizie. Ormai però Facebook sta spingendo sull´acceleratore per potersi proporre sempre di più anche come mezzo d´informazione e lo dimostra il recente varo del nuovo News feed.

L´utilizzo degli hashtag ha anche dei risvolti commerciali. Questo tipo di modalità convenzionale è infatti sempre più sfruttato anche dalle aziende per raggiungere con i loro messaggi gli utenti. I grandi brand collaborano con lo staff commerciale di Twitter per creare hashtag in grado di catturare l´attenzione degli iscritti al social network del pulcino, in modo che la viralità veicoli specifici messaggi pubblicitari. Un sistema che ottiene risultati e che Facebook sicuramente non intende lasciare esclusivamente nelle mani della concorrenza.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE