Facebook verso il lancio di un nuovo network pubblicitario per il mobile

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Aprile 14 Autore: Gianplugged
Facebook verso il lancio di un nuovo network pubblicitario per il mobile
Facebook annuncerà un nuovo network pubblicitario mobile nel corso della F8, la sua conferenza annuale dedicata agli sviluppatori e che è in programma a San Francisco a fine aprile. A riportarlo è il sito statunitense Re/Code, secondo il quale il nuovo sistema pubblicitario di Facebook, che non ha ancora un nome, mostrerà annunci di inserzionisti in applicazioni di terze parti e al di fuori del suo network.

Gli annunci su dispositivi mobili, nell´ultimo quarto del 2013 hanno portato nelle casse di Facebook 1.24 miliardi di dollari. La maggior parte degli incassi è derivata da annunci mirati all´installazione di applicazoni mobili. La concorrenza di Facebook è già molto attiva sul fronte della pubblicità mobile: Twitter ha svelato la sua divisione di adv mobile all´inizio dell´anno e Google sta sperimentando da tempo una suo network adv mobile.

Il muovo progetto pubblicitario della società guidata da Zuckerberg era già stato in qualche modo preannunciato lo scorso gennaio, quando Facebook aveva spiegato di essere al lavoro su una nuova modalità per vendere annunci a pagamento in applicazioni di terze parti, descrivendo il test come "una specie di network commerciale mobile".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE