Facebook unisce SMS, Chat e Posta Elettronica

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Novembre 10 Autore: Gianplugged
Facebook unisce SMS, Chat e Posta Elettronica
Facebook ha appena annunciato un nuovo servizio di messaggistica che tutte le principali fonti giornalistiche che si occupano di tecnologia hanno definito come un "Gmail Killer".

Il CEO del social network Mark Zuckerberg ha però dichiarato che non è così: "Non abbiamo sviluppato un email-killer, ma un sistema di messaggistica che include anche l´email".

La nuova funzionalità di Facebook permette di ricevere SMS, messaggi istantanei, posta elettronica e messaggi Facebook attraverso il sito del social network o altri servizi.

Zuckerberg ha precisato che il sistema risulta più semplice e naturale rispetto all´email "tradizionale", ma ha aggiunto che non si pone come alternativa alla posta elettronica.


Sebbene Facebook  metta a disposizione dei navigatori anche un indirizzo di posta elettronica @facebook.com, Il nuovo sistema di comunicazione di Facebook può essere utilizzato con altri account di posta, compreso Gmail.


In pratica il nuovo sistema di comunicazione di Facebook permette di inviare e ricevere un messaggio attraverso differenti strumenti: sul sito Facebook, sulla propria email, su un account IM, via SMS. E la conversazione può iniziare su uno strumento e continuare su altri. Insomma, un sistema dinamico di comunicazione che aggiunge fluidità tecnologica alla conversazione.


"SMS, Chat e email in una singola conversazione" è il motto della nuova iniziativa Facebook.


Il Social Network ha messo online una sezione verticale del sito chiamata "Nuovi Messaggi" in cui dettaglia il servizio e permette di ricevere un invito al suo utilizzo, che non è ancora attualmente esteso a tutti:


http://www.facebook.com/about/messages/

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate