Facebook toglie l´emoticon Mi Sento Grasso

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Marzo 15 Autore: Pinter
Facebook toglie l´emoticon Mi Sento Grasso
Dopo aver visto il risultato di una petizione online (con ben 16mila firme ) il social network ha deciso di togliere dalle opzioni di ‘status’ il “Mi sento grasso” (“feeling fat”, il sentirsi in sovrappeso) con relativa icona a tema, che raffigura una faccina contenta ma “grassa” dal suo database.

Portavoce dell’iniziativa gli attivisti di “Endangered Bodies”, con campagna anche su Twitter con l’hashtag #FatisNotaFeeling

Gli utenti che utilizzano queste buffe faccine per evidenziare il loro stato d’animo da oggi potranno disporre dunque di un’emoticon di meno. La scelta del social network di rimuovere questa emoticon è da ricercarsi nella forte pressione portata dalla petizione su Change.org, sottoscritta dagli stessi utenti del social network che avrebbero stigmatizzato l’inserimento dell’emoticon incriminata sottolineando che il sentirsi grassi non è uno stato d’animo. Inoltre, per gli attivisti che hanno portato avanti la petizione, l’emoticon incriminata avrebbe potuto risultare problematica per gli utenti che lottano contro i problemi di peso ed i disordini alimentari.

Il social network ha raccolto la segnalazione e ha deciso di sostituire “feeling fat” con “feeling stuffed”, “mi sento pieno”, che nella versione italiana al contrario del “mi sento grasso” già era disponibile.

Facebook toglie l´emoticon Mi Sento Grasso - immagine 1
Un portavoce di Facebook ha sottolineato l’importanza per il social network di voler ascoltare ed esaurire le richieste degli utenti.
Una scelta all’apparenza di piccolo conto ma che evidenzia ancora una volta la volontà della creatura di Mark Zuckerberg di ascoltare con attenzione tutte le richieste dei suoi utenti per offrire un servizio plasmato sulle necessità di tutti gli iscritti senza distinzioni e discriminazioni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE