Facebook toglie i messaggi dalla sua app per promuovere Messenger

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 06 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Chi utilizza Facebook da smartphone si sarà già accorto che non è più possibile mandare messaggi dalla pagina del proprio profilo. Alcuni account danno ancora questa possibilità, ma la maggior parte viene rimandata su Messenger, un´altra app creata sempre da Zuckerberg e soci. Fino a poco tempo fa si credeva che il social network avrebbe lasciato entrambe le possibilità ai propri utenti, ma ora arriva la notizia che non sarà così.

Se si prova a inviare un messaggio a un amico cliccando sull´icona a forma di lettera nel proprio profilo, è molto probabile che si venga rimandati alla pagina per scaricare l´app di Messenger. Al momento si può ancora ignorare la notifica e andare avanti con il metodo classico, ma molto sicuramente fra poco esisterà un´unica via.

Facebook toglie i messaggi dalla sua app per promuovere Messenger - immagine 1

La notizia non ha fatto molto piacere agli appassionati del social network e agli esperti del settore: secondo loro questa forzatura impedirà a chi non ha le due applicazioni di mandare messaggi. In molti non capiscono come mai Facebook voglia mantenere due applicazioni distinte, precludendo di fatto a chi non ha un telefono abbastanza moderno o con memoria sufficiente di mandare messaggi agli amici.

Facebook ha commentato che la decisione è stata presa per offrire un servizio migliore, ma forse le critiche che si sono alzate faranno cambiare idea a Zuckerberg, che di recente ha detto come il suo sito voglia aiutare soprattutto i paesi in via di sviluppo a restare connessi. Proprio in quelle zone gli utenti hanno cellulari meno avanzati e con numerosi bug che non permettono facilmente di avere due app dello stesso gestore. In ogni caso Messenger si sta sempre più allontanando da Facebook e probabilmente a breve l´azienda, che già possiede Whatsapp, svelerà altre novità al riguardo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate