Facebook testa il post multilingue

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Aprile 15 Autore: Pinter
Facebook testa il post multilingue
Dopo Skype, anche Facebook ci prova: rendere i post leggibili in tutte le lingue del mondo. E´ una nuova Babele?

Da qualche tempo abbiamo visto come Microsoft, attraverso il celebre software Skype, abbia iniziato a testare Skype Translator, un nuovo strumento che si pone l´obiettivo di abbattere le barriere linguistiche utilizzando la traduzione vocale istantanea e permettendo in questo modo di comunicare con persone di altri paesi senza bisogno di conoscere altre lingue.

Ebbene qualcosa di meno ampio ma altrettanto interessante è attualmente in fase di test presso Facebook, che starebbe sperimentando un nuovo sistema di traduzione istantanea dei post pubblicati sul social network.

Secondo le indiscrezioni diffuse in rete dall´utente Fabricio Ferrero, Facebook avrebbe iniziato a testare, come consuetudine con un numero ristretto di utenti, la possibilità di tradurre i singoli post.

L´opzione sarebbe accessibile attraverso un semplice tasto presente in ogni messaggio che, una volta cliccato, offrirebbe la traduzione di quanto scritto nella propria lingua, per una più rapida comprensione.

Al momento, per leggere la traduzione di contenuti da Facebook, esiste un´opzione che rimanda direttamente allo strumento di traduzione del motore di ricerca Bing di Microsoft, aiuterebbe il celebre social network a diventare autonomo in tal senso.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE