Facebook tenta di strappare VEVO a YouTube

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Facebook tenta di strappare VEVO a YouTube
Le trattative sono alle fasi preliminari, ma la notizia che trapela è quella che Facebook sta tentando di sostituirsi a YouTube in qualità di hoster dei video musicali di vevo.com, che attualmente sono esclusivamente presenti sul sito di Google.

A tutti sarà capitato di cercare il video di una artista su YouTube e di riprodurre un video di VEVO. Questo fa comprendere l´entità del giro d´affari che è in gioco. Il contratto tra VEVO è YouTube non è comunque in scadenza e durerà ancora un anno, ma Google dovrà fare molta attenzione se non vorrà essere scalzato dal social network di Palo Alto.

Se l´accordo tra Facebook e VEVO dovesse andare in porto, sarebbe simile a quello già in piedi con YouTube: il social network di Zuckerberg si occuperebbe dello streaming e condividerebbe con VEVO gli introiti pubblicitari. Facebook ha recentemente iniziato a rendere operativa sul social network la funzionalità che consente agli iscritti di condividere in tempo reale l´ascolto di una canzone in simultanea con altri utenti e questo in futuro potrebbe valere anche per i video musicali.

VEVO è nato a fine 2009 dall’accordo tra YouTube e le più importanti etichette musicali (EMI, Sony e Universal), ma non è detto che le major non possano decidere di cambiare cavallo, soprattutto se si chiama Facebook.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE