Facebook telepatico? Per Mark Zuckerberg il futuro è la telepatia

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 02 Luglio 15 Autore: Pinter
Facebook telepatico? Per Mark Zuckerberg il futuro è la telepatia
La prossima frontiera di Facebook sarà la telepatia: condividere a distanza sentimenti, emozioni e pensieri con i nostri amici su un social network più che immateriale.

Mark Zuckerberg, il 31enne proprietario di Facebook dichiara: "un giorno saremo in grado di scambiarci pensieri pieni e ricchi l´un l´altro direttamente usando la tecnologia. Sarete in grado di pensare a qualcosa e i vostri amici saranno in grado di vivere la stessa esperienza immediatamente, se voi lo vorrete. Questa sarà l´ultima frontiera della tecnologia". Lo ha scritto su Facebook durante uno scambio di opinioni, dissertando su come vede il futuro della suo social network.

Rispondendo a una domanda Zuckerberg ha spiegato che "ci sono poche ma importanti tendenze nella comunicazione umane che speriamo di migliorare. Prima abbiamo condiviso testi, ora postiamo principalmente foto. Nel futuro i video saranno molto più importanti (usati) delle foto. Dopo tutto questo (verranno) esperienze totalizzanti come essere immersi nella realtà virtuale e saranno la norma. Dopo avremo il potere di condividere tutta la nostra gamma di sensi ed esperienze emotive con la gente quando vorremo".

Centrali per raggiungere l´obiettivo di questo "Facebook-telepatico" sarà lo sviluppo di strumenti sempre più portatili e potenti come quelli "di realtà aumentata (non li ha citati ma il pensiero è corso ai ´Google Glass´, finora rivelatisi un mezzo flop commerciale) che potremmo indossare quasi tutto il giorno per migliorare le nostre esperienze comunicative". Il passo successivo per Zuckerberg, il "Facebook-telepatico".

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE