Facebook supera i 250 Milioni di Utenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Luglio 09 Autore: Gianplugged
Facebook supera i 250 Milioni di Utenti
Facebook, il Social Network più grande dell´occidente (infatti il primato planetario va a al cinese Qzone, con 300 milioni di Utenti) taglia il traguardo dei 250 milioni di iscritti.

Mark Zuckerberg, il giovanotto che insieme ad alcuni compagni di college ha inventato Facebook, ne approfitta per postare sul Blog ufficiale un post celebrativo e che ripone grande fiducia nel futuro, prospettando una continua crescita in termini di utenza e fatturato.

A Facebook è stato recentemente attribuito un valore di 6,5 miliardi di dollari, in seguito al valore per azione offerto dalla Società russa Digital Sky Technologies.

Non è comunque tutto oro quel che luccica: Facebook è da tempo alle prese con una spasmodica ricerca di liquidità, in attesa che il suo modello di business basato sulla pubblicità spicchi definitivamente il volo.

Sono recenti le polemiche sulla computazione dei click sugli annunci pubblicitari calcolati dal Social Network rispetto a quanto risulta agli inserzionisti. Vi sono state lamentele in questo senso e una società americana ha addirittura deciso di denunciare Facebook per click fraud.

Non ultime, le polemiche relative alla privacy e alla proprietà dei dati postati sul Social dagli utenti, che hanno portato all´istituzione di un voto, che però non ha raggiunto il quorum per essere vincolante.

Facebook ha recentemente annunciato che cambierà il sistema di settaggio della sezione Privacy degli utenti in modo da renderla più semplice e trasparente.

Problemi non del tutto risolti anche su questo fronte, dunque.

In ogni caso, il bambino (Facebook ha cinque anni) continua a crescere in modo esponenziale.
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE