Facebook studia messaggi con autodistruzione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Novembre 15 Autore: Pinter
Il team di Facebook sta testando una nuova funzionalità da integrare nelle applicazioni dedicate alle varie piattaforme mobile oltre che nella versione Web di Messenger.

Stando a quanto riportato da alcuni utenti in Francia, gli sviluppatori del celebre social network hanno studiato un sistema che permette di stabilire un termine (al momento limitato ad un’ora) alla cui scadenza un messaggio inviato su Messenger deve auto-distruggersi.

Si tratta, in sostanza, di una feature che ricorda quella che ha reso famosa l’applicazione Snapchat e che dovrebbe risultare particolarmente gradita soprattutto agli utenti che danno grande importanza all’aspetto della riservatezza.

Nella action bar della conversazione sarà presente l’icona della clessidra, che se premuta trasformerà la chat in temporanea (la UI si colorerà di blu per far risaltare il cambiamento), cosicché i messaggi scompariranno automaticamente dopo un’ora dall’invio. Per tornare ad una conversazione tradizionale basterà premere nuovamente la clessidra.

Facebook studia messaggi con autodistruzione - immagine 1
Non ci sono ancora notizie riguardanti un rollout più amplio della funzionalità ma Facebook comunica che se l’esperimento dovesse andare a buon fine allora porterà i messaggi che si autodistruggono in nuovi paesi.

I test della nuova funzionalità di Facebook, al momento limitati alla Francia, potrebbero infatti presto essere allargati ad altri Paesi.

Ricordiamo che Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, nel 2013 ha provato ad acquistare Snapchat offrendo ben 3 miliardi di dollari, cifra che non è stata ritenuta sufficiente: piuttosto che ritentare con un’offerta più alta, Zuckerberg sembra aver deciso di sviluppare una propria alternativa.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE