Facebook sempre più ricca

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Novembre 15 Autore: Pinter
Fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg, che continua a ricoprire il ruolo di amministratore delegato, Facebook è diventata una delle società più importanti della Silicon Valley, riuscendo a incrementare il suo valore grazie alla crescita dell´omonima piattaforma ma anche agli investimenti positivi fatti nel corso degli anni.

Grazie anche agli utenti, che sono aumentati (gli utenti attivi ogni mese), passati adesso a 1.55 miliardi di utenti e quelli attivi quotidianamente che hanno superato 1 miliardo. Da mobile, invece, il numero di persone che si connette a Facebook ogni giorno ha raggiunto 894 milioni.

Sempre più video, inoltre, vengono visualizzati sul social network. Rispetto allo scorso aprile, la società ha infatti confermato più di 8 miliardi di visualizzazioni registrate da 500 milioni di utenti.

Facebook sempre più ricca - immagine 1
Nel corso del trimestre in questione, Facebook ha confermato un fatturato di 4.3 miliardi di dollari, in crescita del 45%, e 891 milioni di dollari di utili, anche in questo caso in aumento dell´11% rispetto allo stesso periodo del 2014.

In tal senso, gli ultimi risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2015, hanno confermato dati superiori alle aspettative degli analisti. E proprio questi risultati hanno finalmente permesso alla società di raggiungere un traguardo importante, superando i 300 miliardi di dollari di capitalizzazione.

A distanza di poco dall´ottima performance confermata nel Q3 2015, con 4.5 miliardi di fatturato e 893 milioni di profitti, Facebook ha visto salire le sue quotazioni, raggiungendo un valore complessivo che ha superato i 300 miliardi di dollari, e confermandosi la settima azienda di maggior valore nel listino 500 Index di Standard & Poor´s.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate