Facebook raggiunge 700 milioni di utenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Giugno 15 Autore: Pinter
Facebook raggiunge 700 milioni di utenti
Lo scorso anno Facebook ha imposto l´installazione dell´applicazione Messenger a tutti coloro che utilizzano la chat della piattaforma anche su mobile. Una mossa motivata con la necessità di offrire un´esperienza d´uso migliore, ovviamente spinta dalla volontà di moltiplicare le possibilità di guadagno vista la popolarità di questo social network. Da allora Facebook Messenger ha raggiunto quota 700 milioni di utenti, cifra svelata qualche giorno fa al consueto meeting annuale con gli investitori dallo stesso CEO Mark Zuckerberg.

Cento milioni di utenti in più rispetto a tre mesi fa, duecento milioni in più negli ultimi sette mesi. Con questo rate è lecito pensare che presto possa raggiungere e magari superare WhatsApp (800 milioni ad aprile), sempre di proprietà del gruppo di Zuckerberg ma con prospettive di guadagno decisamente diverse. Per WhatsApp sono state fatte rassicurazioni di tutti i generi affinchè non arrivino mai i contenuti pubblicitari, mentre su Messenger la cosa è ben diversa.

Di recente si è cominciato ad inserire le prime funzionalità con fini commerciali, permettendo a due catene di abbigliamento di mandare aggiornamenti e offerte ai clienti tramite Messenger, un primo passo verso la vera monetizzazione della piattaforma.

La scelta di Facebook di dividere la chat dall´app ufficiale si è rivelata produttiva in ottica business. Ora Mark Zuckerberg ha in mano dati importanti e soprattutto precisi per gli investitori, ottimo materiale per nuova pubblicità traghetizzata magari per l´app principale.

La piattaforma Messenger è sempre più appetibile per gli inserzionisti, dopo aver visto le sue potenzialità, dove in futuro ci aspetteremo grandi novità.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE